Controlli interforze

Organizzano una serata con dj ma senza autorizzazioni: nei guai ristorante di Loano

Inoltre, sia il locale in questione che un’altra attività sono state multate per 3mila euro per “mancata esposizione di cartellonistica obbligatoria”

Guardia Finanza Polizia Stato

Loano. Due noti locali della movida loanese al centro dei controlli di Polizia e Guardia di Finanza. L’operazione, denominata “Alto Impatto”, aveva l’obiettivo di verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza nella attività.

In entrambi i locali, è stata contestata la mancata esposizione di cartellonistica obbligatoria per le attività aperte al pubblico, che ha comportato sanzioni per circa tremila euro.

Al secondo locale controllato, un ristorante, è stato contestato anche l’abusivo svolgimento di una serata danzante, senza alcuna autorizzazione comunale e perciò senza verifiche della sicurezza strutturale e della normativa antincendio. Nel ristorante, infatti, era stato chiamato per la serata un noto DJ e, al termine della cena, liberata la sala dai tavoli, i clienti potevano ballare, senza che venissero rispettate le previste norme di sicurezza.

È al vaglio dei militari della Guardia di Finanza la posizione di alcune persone individuate mentre cercavano di lasciare il locale per sottrarsi ai controlli.

Durante il servizio di prevenzione sono state controllate oltre cinquanta persone e, la Polizia Stradale di Savona ha denunciato un conducente di un veicolo, per guida in stato di ebbrezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.