Tragedia

Morto Roberto Suffia, il 50enne caduto da una scala a Cengio: sì della famiglia alla donazione degli organi

E' successo domenica pomeriggio, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Oggi pomeriggio la tragica notizia

roberto suffia

Cengio. Nonostante i numerosi tentativi dello staff medico, non ce l’ha fatta Roberto Suffia, il cinquantenne caduto da una scala mentre stava effettuando dei lavori nel garage della sua abitazione con il padre. Oggi pomeriggio (15 marzo), la tragica notizia.

Erano circa le 14:30 di domenica scorsa, quando l’uomo ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto a terra, dopo un volo di circa un metro e mezzo, sbattendo la testa. Secondo una prima ricostruzione, a provocare la caduta potrebbe essere stato un malore: il 50enne infatti pare non abbia tentato di ripararsi dall’impatto.

Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dal padre. Sul posto sono arrivati i militi della Croce Rossa di Cengio e per velocizzare il suo trasporto in ospedale (l’automedica valbormidese era impegnata in un altro intervento) è arrivato da Albenga l’elisoccorso Grifo. Suffia è così stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. In questi giorni, è stato ricoverato con prognosi riservata in Rianimazione, reparto dove oggi è deceduto.

Per anni Suffia è stato impiegato tecnico nel ramo delle bonifiche ambientali e dal 2009 al 2013 è stato consigliere comunale a Cengio nell’amministrazione del sindaco Ezio Bilia.

Lascia la moglie Cinzia, la figlia ventenne Carlotta, i genitori Leonello e Alda. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi, un gesto di grande generosità che permetterà di salvare altre vite.

leggi anche
grifo vigili fuoco soccorso alpino
Grave
Cade da una scala e batte la testa, 50enne portato d’urgenza al Santa Corona con l’elisoccorso
Roberto Suffia
Ultimo saluto
Cade da una scala, il 17 marzo i funerali di Roberto Suffia a Cengio
I funerali di Roberto Suffia a Cengio
Funerali
In centinaia a Cengio per l’ultimo saluto a Roberto Suffia: “Persona meravigliosa, di poche parole ma grandi gesti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.