Previsioni

Meteo: sulla Liguria cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in aumento e vento forte previsioni

Correnti umide, di origine Atlantica, continueranno ad affluire verso la nostra regione, determinando qualche fenomeno a levante

meteo 9 marzo 2023

Liguria. Correnti umide, di origine Atlantica, continueranno ad affluire verso la nostra regione, determinando qualche fenomeno a levante.

Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 9 marzo avremo tra la notte ed il primo mattino piogge sparse sul settore centro-orientale, un po’ di nuvolosità in un contesto asciutto altrove. In mattinata piovaschi in esaurimento sul levante, mentre i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi a ponente. Tra le ore centrali della giornata ed il pomeriggio schiarite su tutta la regione, saranno maggiormente ampie e diffuse a ponente. Verso sera nuovo aumento della nuvolosità, specie sul centro-levante e con qualche piovasco associato.

Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica, possibili rinforzi fino a tesi/forti sul centro-levante e sui versanti padani. Burrasca di Libeccio al largo. Mare molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove. In mattinata moto ondoso fino ad agitato al largo. Temperature in aumento: sulla costa minime tra 9 e 13 gradi, massime tra 14 e 17 gradi; all’interno minime tra 2 e 9 gradi, massime tra 9 e 16 gradi (fondovalle/collina).

Venerdì 10 marzo tra la notte ed il mattino piogge, anche a carattere di rovescio, a levante, in esaurimento nel corso della mattinata; asciutto con solo un po’ di nuvolosità altrove. Nel corso del pomeriggio tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera regione.

Venti di burrasca da ovest/sud-ovest al largo, deboli o moderati variabili sotto-costa. Mare agitato al largo e sul levante, molto mosso altrove. Temperature minime stazionarie od in lieve flessione, massime in aumento.

Sabato 11 marzo giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, da segnalare solamente il transito di qualche nube (generalmente di tipo medio-alto). Temperature stazionarie.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.