Previsioni

Meteo: domenica di sole in Liguria, ma lunedì torna la pioggia previsioni

Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico marzo 2023

Liguria. Correnti nord-occidentali favoriscono una chiusura di settimana stabile e prevalentemente soleggiata, da lunedì flussi umidi, di origine Atlantica, determineranno un aumento della nuvolosità. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. 

Cielo e Fenomeni: al mattino qualche nube alle spalle del settore centrale e sul levante costiero, cieli sereni altrove. Nel corso del pomeriggio soleggiato sull’intera regione, fatta eccezione per qualche nube lungo la costa del settore centro-orientale. In serata situazione pressoché immutata con solo l’aggiunta del transito di velature da ponente verso levante.

Venti: tra la notte ed il mattino deboli o moderati dai quadranti settentrionali, possibili rinforzi fino a tesi o forti tra Genova e Capo Mele. Dalle ore centrali della giornata ventilazione debole, in prevalenza meridionale. Mari: da molto mosso a mosso al largo e sul levante, mosso altrove. Temperature: minime stazionarie od in leggero calo nell’entroterra, in aumento sulla costa. Massime stabili od in lieve diminuzione ovunque. Costa: min +8/15°C, max +15/20°C; interno: min -1/+10°C , max +12/20°C (fondovalle/collina).

LUNEDì 13 MARZO: fin dal mattino nuvolosità in aumento sull’intero territorio regionale, dalle ore centrali della giornata dei piovaschi inizieranno ad interessare il centro-levante. Tra la serata e la successiva notte piogge maggiormente diffuse, possibili rovesci sul settore centro-orientale ed estremo ponente.

Venti: da deboli a moderati/tesi, con rinforzi fino a forti, dai quadranti meridionali. Mari: poco mosso a ponente, tra poco mosso e mosso altrove. Temperature: in diminuzione.

MARTEDì 14 MARZO: tra la notte ed il mattino rovesci, anche a carattere temporalesco, sul settore centro-orientale. Dalle ore centrali della giornata generale esaurimento dei fenomeni con schiarite sparse. Temperature stazionarie o in lieve aumento. [Seguire i prossimi aggiornamenti]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.