Alassio. Già da soli hanno messo in scena eventi che è giusto definire storici. Macramè con “Un mare di champagne”, manifestazione top nel mondo del food, e “When we were kids”, con i concerti di star del calibro dei Village People e Roger Hodgson dei Supertramp, hanno illuminato la scena della Città del Muretto.
Ed è di questi giorni la notizia che farà certamente piacere ai tanti amanti di Alassio: le due compagini uniranno i loro sforzi per ambire a mete ancora più alte e raffinate.
“E’ stato quasi naturale, questo abbinamento, – dice Massimo Ferrara, patron del Caffè Roma ed una delle anime di Macramè – visto che il filo conduttore che ci lega a WWWK è l’amore per la città e per le iniziative di alto livello che sempre più la qualifichino e la portino all’onor del mondo. Con Un mare di Champagne gli occhi degli amanti del buon bere sono stati puntati sulla nostra cittadina per giorni, con grande soddisfazione del tessuto commerciale e dei moltissimi turisti coinvolti”.
Sulla stessa linea Giampiero Colli, ideatore di “When we were kids”, la serie di concerti-evento che negli ultimi anni ha portato ad Alassio i colossi della musica anni ’80: “Unire le forze può solo dare ottimi risultati. Siamo un gruppo di colleghi, ci lega una professione dura ma ricca di soddisfazioni. Lo scopo è proporre, unendoci, nuovi spunti di divertimento ed animazione senza mai scadere nel banale, anzi alzando ancora l’asticella della qualità”.
I due per ora non si sbottonano, ma si parla di un evento di grande raffinatezza, che abbinerà lo champagne alla musica ed avvicinerà in un modo che i due definiscono “clamoroso” la “terra” dello champagne ed il mare di Alassio, con a contorno un concerto di gala che entusiasmerà gli aficionados della Rivera.