Condizioni

Lupo “intrappolato” in un cortile a Savona: riuscito l’intervento chirurgico, ora necessita di assoluto riposo

Elwood, come è stato chiamato, aveva un femore fratturato. Volontari Enpa: "È sotto terapia antibiotica e antidolorifica, mangia con voracità"

Savona/Valbormida. E’ stato operato Elwood, il lupo che giovedì 2 marzo è rimasto intrappolato all’interno di un cortile di una abitazione di via Firenze a Savona. L’operazione alla zampa è avvenuta presso lo studio Doria di Cairo Montenotte dalle dottoresse Casu Valentina e Ontoria Ana.

L’animale infatti si è addentrato in città e, inspiegabilmente, si era catapultato dentro il giardino di un appartamento dove gli era impossibile uscire. Una volta recuperato è stata riscontrata la frattura del femore della zampa posteriore destra.

Il lupo è stato trasferito dal Cras di Savona all’ambulatorio in Valbormida con l’intervento della vigilanza regionale. Lunedì al lupo è stato effettuato un intervento di osteosintesi interna con mezzi di sintesi. “La radiografia di fine intervento ha confermato che l’operazione è perfettamente riuscita e il femore del lupo tornerà come nuovo – affermano da Enpa -. Ora necessita di assoluto riposo. È sotto terapia antibiotica e antidolorifica, mangia con voracità e il carattere è sempre da lupo”.

leggi anche
Lupo Savona Elwood
Aggiornamento
Lupo resta “intrappolato” in un cortile a Savona: lunedì l’intervento sulla zampa fratturata
Generico marzo 2023
Avvistamento
Savona, lupo a spasso in via Firenze finisce in un cortile dove rimane intrappolato: ferito ad una zampa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.