Savona/Roma. Dopo il successo dato dalla vincita del Golden Buzzer di Joe Bastianich, e quindi del passaggio diretto alla finale di Italia’s Got Talent nell’edizione 2021, e aver seguito la diva della musica italiana Loredana Bertè, nei palcoscenici di “Verissimo” e “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5 per il lancio del suo nuovo singolo dal titolo “Bollywood” nel nuovo album “Manifesto”, il gruppo Negma Dance Group – fondato dai fratelli savonesi Federico e Francesca Orlando – continua a portare i colori, i sapori ma soprattutto i ritmi e movimenti caratteristici delle danze del cinema indiano sul piccolo e grande schermo italiano e internazionale.
La scorsa domenica li abbiamo visti protagonisti su Canale 5 della trasmissione “Lo Show Dei Record” condotta da Gerry Scotti, nella quale hanno creato e danzato “uno strepitoso quadro coreografico bollywood”, come riporta in presentazione lo stesso Gerry Scotti, per accogliere la Guinnnes World Record Champion, Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo, proveniente dall’India.

Ieri sera invece, mercoledì 1° marzo, Federico Orlando, insieme alla sorella Francesca, entrambi fondatori e direttori artistici della compagnia, hanno danzato ospiti su Rai 1 della trasmissione “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” condotta da Amadeus.
“E’ sempre un grande privilegio ed onore per noi poter rappresentare la danza indiana a livello internazionale e ancor di più un piacere poterla condividere con tutto il pubblico italiano presentandola in televisione – dice Federico -. Amadeus è stato eccezionale come conduttore e padrone di casa della trasmissione, ma anche come persona. Ci ha accolto con grande ammirazione e rispetto, è stato emozionante tornare ospite del suo show con la nostra danza”.