Finale Ligure. Concludere la regular season al primo posto era diventato un obiettivo primario all’interno del giovane organico giallorossoblù. Dopo il controsorpasso alla Genova Calcio effettuato ad Imperia settimana scorsa, l’ultimo sforzo da compiere per questo primo step era rappresentato dalla sfida casalinga odierna contro il Ceriale. Con un 2-0 firmato Stagnaro e Oliveri, ecco che la squadra di Pietro Saccone è riuscita nel suo intento e si andrà a giocare la semifinale dei playoff contro il Rivasamba, seconda classificata nel Girone B.
Si inizierà tra una settimana, un avvio lampo e che quindi non lascerà spazio all’euforia per troppo tempo, ma i componenti della rosa non potranno mai cancellare la felicità di essere arrivati fino a quel punto. E come sottolineano capitan Lorenzo Costantino e l’attaccante Andrea Stagnaro, molto legati sin da bambini come del resto la stragrande maggioranza della squadra, la spinta è stata data proprio dal gruppo stesso.
“Non è stato un anno facile – inizia Costantino -. All’inizio ci allenavamo in pochi e non eravamo mai tutti insieme. Tuttavia siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato dentro e fuori dal campo. Abbiamo vinto partite difficili e ci meritiamo più di tutti di essere qui”.
L’esultanza in corsa di Stagnaro è stata un po’ una sorta di liberazione: “Anche l’anno scorso ci saremmo meritati di arrivare dove siamo adesso. Siamo una squadra fantastica, sono felice per il gol ma soprattutto per tutti noi”.
E adesso? Costantino non ha dubbi: “Adesso andremo a giocare per vincere“.