Recap

Juniores, Ceriale. Bortolini e Fazio soddisfatti della propria annata: “Raggiunti gli obiettivi richiesti”

Salvezza e crescita i punti cardine stagionali. I due allenatori si complimentano con il Finale: "Speriamo riescano a vendicarci dall'anno scorso e che arrivino fino in fondo"

Finale Ligure. Sabato scorso si è chiusa la regular season del campionato di Juniores d’Eccellenza 2022/2023. Una sorta di passaggio di consegne all’ultima giornata, con il Finale di Pietro Saccone che conclude al primo posto battendo il Ceriale di Michele Bortolini, lo scorso anno capolista e semifinalista dei playoff. Assieme al suo vice, Federico Fazio, il tecnico biancoblù ha valutato positivamente la stagione appena conclusa: “Ci era stato richiesto di far crescere il gruppo e salvare la squadra. Così è stato e ne siamo molto contenti, nonostante avessimo meritato qualche punto in più”.

Tra i due c’è un bel rapporto e lo si nota sia a microfoni spenti sia quando invece sono aperti. “Federico è stato molto bravo in più di una occasione – spiega Bortolini -. Ha sempre usato le parole giuste per placare i miei eccessi, poi che sia preparato tecnicamente non lo scopro di certo adesso. Il suo appoggio morale è stato fondamentale e abbiamo creato praticamente una coppia di fatto, sentendoci tutti i giorni e scambiandoci varie opinioni”.

Fazio è lusingato: “Devo ringraziarlo perché mi ha insegnato tantissime cose, dandomi una fiducia che mi ha fatto sentire davvero apprezzato”.

I complimenti al Finale arrivano da parte di entrambi: “Sono un gruppo con grosse potenzialità alla quale va il nostro in bocca al lupo. Lo scorso anno hanno raccolto meno di quanto meritato e ora si sono rifatti con gli interessi. Speriamo riescano a vendicarci dall’anno scorso e che arrivino fino in fondo, per poi poter essere noi a tornare a quel livello“.

leggi anche
Generico marzo 2023
Entusiasmo e soddisfazione
Juniores, Finale. Il trio Saccone-Dakaj-Costantino festeggia la vittoria del girone: “Ci aspetta un mese tosto per provare a godere ancora di più”
Generico marzo 2023
Capitano e bomber
Juniores, Finale. La carica di Costantino e Stagnaro in vista dei playoff: “Giocheremo per vincere, meritiamo emozioni del genere”
Generico marzo 2023
Capolista
Juniores, Eccellenza. Il Finale vince il girone e vola ai playoff: battuto anche il Ceriale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.