Carcare. Auto finisce in una cunetta e si ribalta. È successo in via Nazionale Piemonte, nei pressi del bivio con via Montale, intorno alle 11 di questa mattina. L’incidente è avvenuto poco dopo il velobox, che in quel momento non era attivo. Sul tratto il limite di velocità è di 50 chilometri orari.
La vettura, rimasta sospesa sullo spigolo del muretto con il muso all’ingiù, ha subito seri danni e ha radicato un cartello stradale. Per fortuna la donna che era alla guida del veicolo, una Mini Cooper di colore blu, è rimasta illesa.
Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti a prestare soccorso i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cairo Montenotte, avvertiti dell’accaduto da un testimone.
Da una prima ricostruzione pare che l’auto si stesse dirigendo verso Carcare, quando la conducente ha perso il controllo finendo nella cunetta a bordo strada: qui ha centrato un cartello e si è cappottato appoggiandosi poi sulla ringhiera di un’abitazione.
Dagli accertamenti dei militari è risultato che la donna, fortunatamente del tutto illesa, non aveva assunto alcolici o sostanze capaci di comprometterne la lucidità. I documenti del veicolo e assicurativi, inoltre, erano perfettamente in regola, pertanto la questione si è conclusa con la sola sanzione amministrativa per la perdita di controllo del veicolo e la rimozione dalla sede stradale di alcuni detriti e della macchina, recuperata e trasportata presso un’officina autorizzata. Lo spiacevole incidente, che non ha avuto ulteriori conseguenze su cose o persone, per la guidatrice comporterà anche il risarcimento del danno per il cartello divelto.