Assistenza

Incidente in A10, i bambini trasferiti al palazzetto dello sport di Pietra Ligure fotogallery

Il sindaco plaude alla macchina dei soccorsi: "Una tragedia sfiorata, oggi possiamo essere veramente contenti"

incidente a10 bambini

Pietra Ligure. Sono stati trasferiti al palazzetto dello sport di Pietra Ligure i piccoli passeggeri del bus che, questa mattina, è stato protagonista di un incidente stradale avvenuto in A10, proprio all’altezza del casello pietrese.

Spiega il sindaco Luigi De Vincenzi: “Una macchina dei soccorsi efficientissima è intervenuta, questa mattina, in autostrada, all’altezza del casello di Pietra Ligure, a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un autobus pieno di bambini che, a causa di un malore dell’autista, svenuto, ha iniziato a sbandare più volte, invadendo la corsia opposta e, solo grazie al tempestivo intervento di due insegnati che hanno cercato di togliere il piede dell’autista dall’acceleratore e prendere il volante in mano, è finito incolume contro un muro a bordo autostrada, evitando così la scarpata a destra e il successivo viadotto”.

“Attivate immediatamente tutte le procedure per mettere in sicurezza i 50 bambini e gli insegnati presenti sull’autobus che sono stati tutti ospitati e accuditi nel Palazzetto dello Sport di Viale della Repubblica, prontamente aperto, messo a disposizione e attrezzato affinché i bambini potessero essere messi in condizione di tranquillizzarsi e distrarsi da quanto accaduto, anche grazie all’aiuto qualificato delle nostre assistenti sociali, in attesa dell’arrivo dei genitori”.

“Grazie davvero di cuore a tutti quelli che sono intervenuti sul luogo dell’incidente e subito dopo, dalla Polizia Stradale, ai Carabinieri, alla nostra Polizia Locale, alla Protezione Civile, alle P.A. Pietra Soccorso e Croce Bianca di Finale Ligure, alla Polisportiva Maremola, prestando immediatamente soccorso e facendo un lavoro eccellente riconosciuto anche dalle insegnanti e dai genitori”.

“I bambini stanno tutti bene e, attualmente, stanno giocando in un clima di serenità, sotto l’occhio vigile di tutti noi. Una tragedia sfiorata, solo miracolosamente finita bene e senza gravi conseguenze per nessuno. Oggi possiamo essere veramente contenti” conclude il sindaco.

leggi anche
pullman incidente a10
Impatto
Incidente in A10 a Pietra Ligure, autobus finisce contro un muro: code e autostrada chiusa [AGG. RIAPERTA]
Generico marzo 2023
Paura
Tragedia sfiorata in A10: autobus con 50 bambini invade la corsia e finisce contro un muro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.