Impatto

Incidente in A10 a Pietra Ligure, autobus finisce contro un muro: code e autostrada chiusa [AGG. RIAPERTA] fotogallery

L'episodio è avvenuto intorno 7.50

pullman incidente a10

Agg. 10.05 Il tratto di autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito è stato riaperto. Si registrano ancora 4 chilometri di coda, ma il traffico sta tornando a scorrere regolarmente. Fine degli aggiornamenti 

Agg. 9.15 Al momento il tratto di autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito (direzione Francia) è ancora chiuso per consentire le operazioni dei soccorritori, impegnati a liberare le carreggiate dal mezzo e dai detriti.

Agg. ore 9.01 Le persone e i ragazzi a bordo del mezzo coinvolto nell’incidente stanno tutti bene e hanno raggiunto a piedi – in sicurezza – il casello di Pietra Ligure. Si tratta di circa 50 bambini, tutti molto spaventanti a seguito dell’impatto (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze). Secondo quanto riferito, l’autobus avrebbe invaso l’altra carreggiata (sfondando il guard rail) e sarebbe finito contro il muro della corsia opposta. Una tragedia sfiorata: se il mezzo avesse sterzato nella direzione opposta, in quel caso tutte le persone a bordo sarebbero cadute nel vuoto (giù dal viadotto).

Pietra Ligure.Incidente questa mattina sull’A10, a Pietra Ligure (direzione Francia).

Per causa ancora in via di accertamento, un autobus con a bordo un gruppo di studenti diretti sulle piste da sci avrebbe perso il controllo e sarebbe finito contro un muro. 

Al momento si registrano oltre 4km di coda tra Finale Ligure e Pietra Ligure. A causa dell’incidente, è stato chiuso il tratto di autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto (direzione Francia).

Generico marzo 2023

Sul posto sono subito intervenuti i vigli del fuoco, l’automedica, la Croce Bianca di Finale Ligure, Pietra Soccorso e il personale di Autofiori. Al momento non risultano persone rimaste ferite nel sinistro.

Nel frattempo, sulla corsia opposta (direzione Genova), si è formato un chilometro di coda causa “curiosi”.

 

Più informazioni
leggi anche
incidente a10 bambini
Assistenza
Incidente in A10, i bambini trasferiti al palazzetto dello sport di Pietra Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.