Sensibilizzazione

Giornata delle Vittime di Mafia, ad Alassio carabinieri nelle scuole nel ricordo di Dalla Chiesa

Per l'occasione sarà consegneta a tutte le biblioteche scolastiche il libro 'Le stelle di Dora', romanzo a fumetti sull'agguato di Cosa Nostra in cui perse la vita il generale

Generico marzo 2023

Alassio. In occasione della giornata nazionale dedicata alle vittime della mafia, che si svolge ogni 21 marzo, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Alassio consegnerà alle scuole della città il libro dedicato alla figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per metterlo a disposizione della biblioteca.

Ad occuparsi della consegna, che avverrà domani, saranno il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alassio, Capitano Alberto Nardone, e il Capitano della Stazione Claudio Parodi.

‘Le stelle di Dora’, questo il titolo del romanzo a fumetti realizzato in occasione del 40° anniversario dell’agguato di Cosa Nostra in cui perse la vita il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il volume di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte si propone di raccontare la vita e il lavoro del generale, nel quarantennale dell’eccidio di via Carini, attraverso una modalità narrativa e grafica che possa raggiungere nel modo più efficace il pubblico più giovane.

“All’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi – aggiunge Fabio Macheda, assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio – i ragazzi e le ragazze delle classi terze Cucina e Pasticceria, che hanno preso parte ha un progetto sulla legalità, illustreranno le schede realizzate su alcune vittime della mafia: quella del Generale Dalla Chiesa, vittima militare di questa lotta, Piersanti Mattarella, vittima politica e Peppino Impastato, vittima della società civile”.​

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.