Assieme

Elezioni amministrative: “L’unione Fasano-Giordano per il bene di Ceriale”

Presentazione della candidatura a sindaco di Marinella Fasano, "il passo indietro - e in avanti -" per il vice sindaco Giordano

giordano fasano ceriale

Una candidatura trasversale che può portare Ceriale ad avere il primo sindaco donna della sua storia e una giunta comunale forte per una guida energica e capace per raggiungere gli obiettivi di rilancio che la cittadina si aspetta… E’ il messaggio della lista “Ceriale Ceriale” che presenta la candidatura a sindaco di Marinella Fasano, imprenditrice del settore turistico-immobiliare con un passato da assessore nell’amministrazione comunale – assessore comunale in due mandati consecutivi -, una donna forte e competente che ha sposato il progetto amministrativo della squadra di Luigi Giordano, l’attuale vice sindaco e assessore, formatasi in questi mesi in vista delle elezioni amministrative.

“Devo ringraziare Giordano perché non è stato semplice farsi indietro… – ha detto la Fasano presentando la sua candidatura -. Non era nelle mie intenzioni candidarmi, ma dopo incontri e riunioni sono stata coinvolta e ho deciso di fare questo passo importante. Fin da quando ero assessore ho mantenuto la passione per la cosa pubblica e credo di avere maturato esperienza e capacità adeguate alla sfida che mi aspetta. Le cose da fare sono tante, ma sicuramente garantisco che lavoreremo con entusiasmo, pensando ai cittadini, alle loro richieste. Spero che i cittadini capiscano la nostra unione e ci consentano di essere eletti. La sottoscritta e Giordano condividiamo le stesse idee quasi interamente, ma le discussioni ci saranno sicuramente e fanno parte di questo lavoro”.

“Una candidatura contro nessuno ma per i cittadini, ci tengo a sottolinearlo: la mia decisione sulla candidatura a sindaco è appunto maturata dopo un attento confronto e riflessione, sia con lo stesso Giordano quanto con il suo gruppo: alla fine ho condiviso in primis il progetto per Ceriale portato avanti dalla lista e con piacere ho accettato di esserne la guida”.

E il candidato sindaco Marinella Fasano precisa: “E’ vero che in passato, nell’ambito dei nostri rispettivi excursus nell’amministrazione comunale siamo stati anche rivali, ma andare a rivangare episodi lontani è solo un espediente da parte dei possibili avversari – che devono tra l’altro ancora presentarsi ufficialmente – per eludere la realtà attuale e la nostra squadra in campo per il voto del 14-15 maggio. E quanti parlano di interessi personali davvero non sanno che pesce pigliare… A cominciare da un mio presunto ruolo ombra rispetto a Giordano, ma non sarà affatto così, anzi, se avrò la fiducia dei cittadini sarò un sindaco forte e autorevole nel pieno esercizio delle mie funzioni”.

“Inoltre, ad ora, su pseudo liste da parte di altri possibili candidati stiamo assistendo solo a proclami, annunci politici, chiacchiere e polemiche sterili che ormai ai cerialesi non interessano, quest’ultimi consapevoli, invece, di come la nostra lista sia l’unica a fornire garanzie sul buon governo cittadino”.

“In questi ultimi cinque anni, come è noto, sono rimasta fuori dall’agone politico-amministrativo, ma ho sempre seguito le vicende comunali per l’amore mai sopito verso la mia cittadina. Ora sono pronta a tornare per costruire assieme ai cerialesi un futuro migliore per Ceriale, grazie alla mia passione, competenza ed esperienza, auspico di rappresentare quel valore aggiunto che potrà amalgamare al meglio tutte le componenti della lista, una lista davvero civica e trasversale, nella quale non esistono bandierine di partito, con lo sguardo rivolto solo al vero interesse della nostra comunità”.

“Chiariamo che siamo interamente civici senza appoggi esterni. Ceriale é un bel paese, Giordano lo ha reso ancora migliore: tanti i lavori fatti. Ho fatto 10 anni l’assessore e vorrei riprendere le redini in mano con i colleghi, per abitudine io condivido tutto con tutti. Uno degli obiettivi é lavorare in sinergia con le associazioni di categoria, come ho fatto da assessore: da soli non si va da nessuna parte”.

“Questo aspetto è essenziale, a differenza di altri che hanno fin da subito aizzato le bandierine politiche, siamo gli unici a essere distanti dai partiti e dalle loro segreterie, con una lista trasversale e aperta alla società civile, appunto per l’esclusivo bene di Ceriale”.

“Stiamo costruendo un programma amministrativo concreto e fattibile, basato su professionalità e competenze per ogni singolo settore della macchina comunale, indispensabili per traguardare gli obiettivi di un prossimo mandato che sia di vero rilancio per il territorio cerialese”.

“Dalla nostra parte c’è la passione, la capacità e l’entusiasmo che altri non hanno, per questo sono certa che i cittadini abbiamo compreso la nostra unione e sapranno tradurla nei consensi e nei voti che spero ci consentiranno di amministrare la nostra amata Ceriale” conclude la candidata sindaco Marinella Fasano.

giordano fasano ceriale

Luigi Giordano sottolinea: “Per Ceriale e i cittadini é stata una mossa vincente in quanto nonostante la “separazione” di anni addietro, il sottoscritto in opposizione e la Fasano in amministrazione, é stata solo un gioco delle parti, ma sui contenuti ci siamo sempre trovati. E per i cosiddetti indecisi questa unione é ben vista, ho trovato grande apertura“.

“L’unione con Marinella Fasano ha magari destato sorpresa, ma anche massimo interesse e apprezzamento in quanto è stato esplicito come si sia consolidata la volontà di un percorso comune, basata su un programma chiaro e definito per il futuro di Ceriale. Quello che ci unisce é il programma. Di fronte a esperienza e professionalità di Fasano ho deciso di fare un passo indietro personale per far fare un passo in avanti per il bene di Ceriale“.

Desidero continuare con lavori pubblici e ambiente, non sono un tipo da ufficio: in cinque anni sono state fatte opere pubbliche come non mai negli ultimi 20 anni. Noi guardiamo ad un progetto amministrativo a misura d’uomo: si basa su cose essenziali per il cittadino, no ad annunci di cose faraoniche irrealizzabili, ma su ciò di cui la gente ha bisogno”.

“Sono convito che proprio assieme a Marinella Fasano e con la fiducia dei cittadini di Ceriale completeremo un piano di assoluto rinnovamento e ammodernamento della nostra cittadina. Marinella Fasano è la persona giusta per guidare questo cammino, nel ruolo di sindaco di Ceriale” conclude l’attuale vice sindaco e assessore comunale.

Ad ora nessuna anticipazione sui nomi della lista “Ceriale Ceriale”, ma la squadra di fatto è già pronta e sarà annunciata tra una decina di giorni: “Le persone sono state scelte in base alla loro professionalità e alla dedizione dimostrata verso il paese: ci sono persone che non hanno mai amministrato ma che si sono sempre spese in modo positivo e propositivo per Ceriale. Ogni figura inserita ha una competenza e conoscenze specifiche per ogni tematica di interesse della cittadinanza. Abbiamo anche un legale in lista, tra gli altri, un commerciante, persone esperte di viabilità e vari tecnici: siamo completi ecco. Una lista preparata e sensibile ai vari problemi che possono presentarsi nell’amministrare una città” evidenziano Fasano e Giordano.

In preparazione nella sua versione definitiva anche il programma ufficiale della lista, con le priorità che attendono la prossima amministrazione comunale: “Primo obiettivo sistemare l’area della T1, una macchia per il comune sia dal punto di vista della sicurezza che dell’igiene ambientale, creando i presupposti per un progetto di riqualificazione indispensable. Altra priorità il raccordo con le associazioni cittadine e il tessuto produttivo locale, ma anche sport, sociale e ancora nuovi spazi e locali per gli anziani, fondamentali in piccole realtà come la nostra. Le questioni da affrontare sono tante, ma siamo una squadra competente e caparbia, mossa da grande passione” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.