Prestigioso progetto

Dai banchi dell’istituto Patetta ad “ambasciatori” dell’Onu: Giulio Pollero e Mattia Castiglia a New York

Hanno partecipato alla maggiore simulazione diplomatica al mondo insieme a studenti delle scuole superiori di 197 Paesi e 6 continenti

Generico marzo 2023

Cairo Montenotte. Giulio Pollero e Mattia Castiglia, alunni dell’ISS Patetta di Cairo Montenotte rispettivamente iscritti al IV anno del corso ITET e al V anno del corso SIA, hanno partecipato al prestigioso progetto “New York Young UN 2023 Ambasciatore del Futuro”, la cui fase finale ha previsto il soggiorno di una settimana a New York dal 7 al 15 marzo e la partecipazione all’assemblea dell’ONU nelle vesti di “Ambasciatori”.

Si tratta della maggiore simulazione diplomatica Onu al mondo che ospita studenti delle scuole superiori provenienti da 197 Paesi e 6 continenti. I ragazzi hanno approfondito temi di primaria importanza, tenuto discorsi, negoziato e proposto soluzioni riguardo al Paese esaminato in lingua inglese.

Giulio Pollero si è classificato fra i primi cinque della graduatoria stilata dalla Commissione giudicante e ha così ricevuto la menzione d’onore “Honourable Mention”.  “È stata un’esperienza senza dubbio formativa e di grande accrescimento personale – ha commentato – potersi confrontare e lavorare con ragazzi provenienti da tutto il mondo è stato utile e stimolante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.