Ad albenga

Trasformano il campo sportivo in loro dimora, trovata anche la droga: 6 denunce

Dopo i controlli di carabinieri e polizia locale, dovranno rispondere di invasione di terreni ed edifici, violazioni alla normativa sull’immigrazione e sulle sostanze stupefacenti

Carabinieri e polizia locale Albenga

Albenga. I Carabinieri e la Polizia Locale di Albenga, in collaborazione col Nucleo cinofili carabinieri di Villanova D’Albenga, nell’ambito di un ampio programma di controllo delle aree degradate e abbandonate, nella giornata di ieri hanno ispezionato il complesso del campo sportivo, da tempo dismesso, di via Pontelungo.

Le operazioni, durate alcune ore, hanno permesso di identificare sei giovani cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, che, dopo effrazione delle serrature degli ingressi, alcune delle quali erano anche state appena sostituite, si sono introdotti all’interno del complesso adibendolo a loro dimora. L’attività investigativa, inoltre, consentiva di rinvenire e sequestrare alcune decine di grammi di hashish, di cui due dei sei nordafricani controllati se ne attribuivano il possesso.

Sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria di Savona per il reato di invasione di edifici, mentre i due trovati in possesso della droga sono stati segnalati alla Prefettura di Savona per detenzione stupefacenti per uso personale.

L’Arma di Albenga, sulla scorta dei risultati conseguiti, proporrà i soggetti controllati per l’applicazione di misure di prevenzione personali.

I controlli delle aree periferiche e/o abbandonate e degli immobili in disuso, suscettibili di divenire luoghi di bivacco e occasionalmente utilizzate da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, sono costantemente monitorate dai carabinieri della Compagnia di Albenga e della Polizia Locale ingauna, al fine di garantire un controllo capillare del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.