Spada e fioretto

Circolo Scherma Savona, gli under 14 in marcia verso la fase nazionale

A Montecatini Terme hanno affrontato un'altra prova interregionale di qualificazione

scherma under 14
Foto d'archivio

Savona. Continua il percorso degli under 14 verso la finale nazionale di Riccione, in programma a maggio nel prestigioso Gran Premio Giovanissimi dedicato a Renzo Nostini, compagno di squadra del fondatore del circolo savonese Giorgio Faldini, entrambi campioni mondiali di fioretto a squadre nel 1937.

Questa volta le gare si sono svolte a Montecatini Terme, sede della prova interregionale tra Liguria e Toscana. Il gruppo dei savonesi partecipanti era accompagnato dall’istruttore nazionale Fabrizio Santoro per il fioretto e dall’istruttore regionale Francesco Ratto per la spada.

Buone le prove della squadra del Circolo Scherma Savona, anche se è mancato un acuto di prestigio. La migliore è stata Angelica Manzi nella categoria Bambine di fioretto (10 anni) che si è fermata ai piedi della finale delle prime otto. Si sono fermati prima degli ottavi di finale Olivia Siccardi nel fioretto Bambine, Lorenzo Satta nel fioretto Ragazzi-Allievi (12-13 anni), Anna Pisacane nella spada Ragazze-Allieve (12-13 anni).

Si sono fermati in precedenza Baltazar Herrero nel fioretto Ragazzi-Allievi e Chiara Maranzano nella spada Ragazze-Allieve.

“Siamo in marcia verso la fase nazionale – ci riferiscono i due accompagnatori del team savonese -. Sono gare di preparazione e intensificheremo gli allenamenti in vista delle prove nazionali che ci attendono sul nostro percorso sportivo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.