Celle Ligure. Centro raccolta ingombranti chiuso dal 16 gennaio e riapertura slittata dal 15 febbraio al 20 di questo mese. Ecco che escono le date in cui poter conferire il materiale altrove.
Numerose le segnalazioni del disguido giunte a IVG: i cellesi chiedevano alternative per sopperire al disagio. Sono stati comunicati i giorni in cui conferire gli ingombranti. Lunedì prossimo, 6 marzo, venerdì 10, lunedì 13, venerdì 17. In queste date, Sat ritirerà il materiale in piazzale Firenze, dalle 8 alle ore 13.
Il servizio è chiaramente riservato alle sole utenze domestiche del Comune di Celle: “Gli intestatari, con documento di identità e codice fiscale, hanno la possibilità di conferire presso il contenitore scarrabile, unicamente nei giorni e negli orari indicati” ricorda SAT Servizi.
“Previsto il ritiro per rifiuti ingombranti (armadi, poltrone, sedie) e rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) (tv, frigoriferi domestici, lavatrici, computer). Non sono ritirabili altre tipologie di rifiuto (sfalci e potature, vernici, oli etc.)” precisa l’avviso dell’azienda.
La notizia del prolungarsi della chiusura del centro di raccolta di via Sanda dal 16 gennaio scorso con data di riapertura il 15 febbraio, poi slittata al 20 marzo prossimo, aveva preoccupato i cittadini. Il motivo è dovuto al protrarsi dei lavori di ampliamento degli spazi per il nuovo CdR destinato all’utenza.