Minoranza all’attacco

Caso scuolabus, Varazze Domani e Gruppo Misto: “I controlli accurati andavano fatti prima”

Intervento dei consiglieri Ghigliazza, Busso, Fazio, Robello, Cerruti, Callandrone e De Felice: "Assurdo non siano stati fatti quando la ditta è entrata in servizio"

Municipio Varazze notte

Varazze. Non si ferma la bufera dopo l’allarme lanciato dai genitori degli studenti in seguito alla rottura di uno scuolabus su cui viaggiava una ventina di ragazzi. Episodio dello scorso 10 marzo. 

A intervenire sulla questione è la minoranza di Varazze Domani, insieme al Gruppo Misto di opposizione: “Gli ultimi gravi accadimenti relativi agli scuolabus di Varazze meritano una profonda e onesta riflessione, – sottolineano, – dopo il grave problema avvenuto in una frazione, che è balzato purtroppo agli onori delle cronache qualche giorno fa, nel pomeriggio di ieri è stata addirittura mandata a Varazze, dalla Polizia Stradale, un’unità mobile della Motorizzazione Civile, pare in seguito a numerose segnalazioni dei genitori, per un controllo approfondito degli scuolabus varazzini e oggi apprendiamo dalla stampa che sono state trovate ‘numerose violazioni di carattere amministrativo che hanno portato alla sospensione della circolazione di due mezzi per gravi inefficienze strutturali’”.

“Nel momento in cui genitori preoccupati e noi come opposizione abbiamo sollecitato tali controlli, – rimarcano insieme i consiglieri Ghigliazza, Busso, Fazio, Robello, Cerruti, Callandrone e De Felice. – Il sindaco ha risposto piccato che tutto era sotto controllo e che il nostro era solo allarmismo. Evidentemente, caro sindaco Pierfederici, non era affatto così. È inutile dire che ‘state monitorando la situazione’, i controlli accurati andavano fatti appena la nuova ditta aveva iniziato il servizio“.

“Modestamente cerchiamo come consiglieri e cittadini di dare un contributo costruttivo sui temi importanti, per cui, caro sindaco, sarebbe meglio agire sul serio invece di indispettirsi, soprattutto se si tratta della sicurezza dei bambini. Crediamo che in questo caso, come in molti altri, la situazione sia davvero sfuggita di mano al nostro sempre più impacciato sindaco e alla sua maggioranza che solo il giorno prima rassicurava sulla sua pagina Facebook i cittadini sulla tranquillità della situazione”, concludono.

leggi anche
comune varazze
Opposizione
Guasto allo scuolabus dello scorso marzo: interrogazione di ‘Varazze Domani’ sulla situazione del servizio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.