Vittoria da promozione

Calcio, Quiliano&Valleggia si laurea campione. Ferraro: “La nostra arma è stata il gruppo”

Campionato e Promozione agguantata, l'allenatore biancorossoblu ringrazia calorosamente i suoi tifosi: "Questo attaccamento alla maglia è da lodare"

Quiliano. Termina 4 a 2 la sfida tra Quiliano&Valleggia e Albissole, concludendo un’annata che tutto l’ambiente biancorossoviola difficilmente dimenticherà. Era dal 2016 che questa squadra mancava in Promozione, dopo 7 anni ecco il ritorno.

Tanta felicità e commozione negli occhi dell’allenatore Enrico Ferraro, immortalato al termine del match con la maglietta commemorativa ‘Sbrigati! A Quiliano tutto in PROMOZIONE’: “E’ da Novembre che siamo primi in classifica. Dura arrivarci, arduo rimanerci fino ad oggi. Ringrazio tutti i miei giocatori: la nostra arma è sicuramente la coesione che c’è tra noi, siamo stati fantastici”.

Una partita mai scontata, che ha ricordato come questo traguardo, seppur magari non facile, si può festeggiare doppiamente. Non mancano i ringraziamenti ai numerosi tifosi che hanno sempre seguito questo club: “E’ stato fantastico e soprattutto fondamentale. Questo tifo non è scontato, ci hanno seguito sempre in trasferta, a volte anche durante gli allenamenti. Tutto il paese si è interessato a noi, ancora oggi la cornice di pubblico qua allo stadio era importante: questo attaccamento alla maglia è da lodare”.

Il successo di questa squadra arriva da 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. In mezzo tanti gol e momenti indimenticabili: “Il nostro obiettivo era arrivare ai play-off. E’ stata una bellissima sorpresa anche per noi, mai avremmo pensato di essere primi a Novembre e rimanerci. Prima della partita ho detto ai miei ragazzi di giocare con la testa e con il cuore, è stata una finale da giocare con tranquillità. Coi ragazzi ci vedremo martedì ad allenamento, festeggeremo sempre giocando queste ultime due partita con tranquillità. Che bella soddisfazione“.

 

leggi anche
Generico marzo 2023
Prima categoria
Calcio, Quiliano & Valleggia. Il rigore di capitan Fabbretti vale la Promozione (VIDEO)
Quiliano&Valleggia esultanza
Calcio
Prima Categoria “B”, il Quiliano&Valleggia è in Promozione! Battuta l’Albissole al termine di una partita epica, apoteosi biancorossoviola al Picasso
Quiliano&Valleggia in Promozione
Campeones
“A Quiliano tutto in Promozione”: Grippo e Fabbretti esultano per la vittoria del Quiliano&Valleggia
“Boys” Quiliano&Valleggia
Gioia incontenibile
Quiliano&Valleggia, i “Boys” festeggiano la Promozione. Landucci: “Tutto il paese è in festa, una grande emozione supportare gli amici di una vita”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.