Prima categoria

Calcio. Pontelungo batte Andora, ora c’è il Millesimo nel mirino. Zanardini: “Vittoria unico obiettivo”

La Promozione è vicina e l'allenatore granata si dice consapevole del grande lavoro svolto in questi anni: "Occasione irripetibile per questo club"

Albenga. Vittoria decisiva contro l’Andora, successo per i granata che si impongono per 2 a 0 contro la squadra andorese. Ultima partita di stagione in casa e ultimo grande scoglio superato, manca solo l’ultimo passo per vincere il campionato tanto agognato e raggiungere la Promozione: vincere contro il Millesimo domenica.

Entrambi i gol arrivano nella prima frazione di gioco, ma nel complesso il controllo della partita è da attribuire alla squadra di Zanardini: “Abbiamo disputato un gran primo tempo, nel secondo abbiamo cercato di partire in contropiede: era quello che avevo chiesto alla squadra per recuperare anche energie. Sono estremamente contento, abbiamo giocato contro una grande squadra che lotta ancora per approdare ai play-off, avere per 60 minuti queste energie non è scontato a questo punto del campionato”.

Ultima vittoria all’Annibale Riva per quest’annata, ora l’ultima partita contro il Millesimo potrebbe dire Promozione: “Purtroppo non abbiamo ancora ottenuto niente. Dopo Camporosso avevo detto che avremmo avuto la possibilità di pareggiare una partita, ma dobbiamo andare a Millesimo per vincere. Le squadre della Val Bormida non mollano mai, in questa settimana dobbiamo essere ancora più concentrati. E’ un’occasione irripetibile per questo club e per tutto quello che abbiamo costruito in questi anni, non dobbiamo lasciare nulla al caso”.

Tegola non indifferente l’infortunio di Daddi, uscito anzitempo per un dolore alla gamba dopo un contrasto: “Pensiamo possa essersi stirato il polpaccio. Peccato, con la sua esperienza ci ha aiutato molto in questa stagione, sia in campo che nello spogliatoio con i ragazzi più giovani. Per fortuna manca solamente una partita, questo campionato è stato abbastanza dispendioso sotto questo punto di vista. Dobbiamo riuscire ad arrivare alla fine di domenica senza affrontare uno spareggio o senza giocarci i play-off“.

 

leggi anche
Mister Simone Rattalino
Parola al mister
Andora, Simone Rattalino: “Merito al Pontelungo, ora daremo tutto per arrivare terzi”
Presidente Michele Neri
Positività
Pontelungo, Neri punta la promozione diretta: “Andiamo a prenderci il campionato, ci credo dall’inizio dell’anno”
Generico marzo 2023
Prima categoria
Calcio, Prima Categoria. Pontelungo show, ultima vittoria di stagione all’Annibale Riva
Generico marzo 2023
Prima categoria
Calcio, Pontelungo. Guardone carica lo spogliatoio: “Contro il Millesimo sarà una grande battaglia, noi siamo pronti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.