News

Calcio, ecco l’ASD Savona: svelato il nome della nuova squadra della città

Una riunione svoltasi settimana scorsa ha decretato la denominazione della nuova società e i colori sociali della compagine, i quali saranno biancoblù

Stadio Bacigalupo
Foto d’archivio

Savona. Il nome del nuovo soggetto sportivo il quale si prefigge l’obiettivo di rappresentare la “città della Torretta” sarà ASD Savona. È questo quanto emerso da una riunione svoltasi settimana scorsa tra i soci fondatori del club insieme agli interessati a contribuire al progetto e ad alcuni tifosi.

Per il momento resiste il massimo riserbo sui nomi delle figure che comporranno l’organigramma societario e su quelli del futuro staff tecnico, ma al contrario sono stati lasciati trapelare sia la denominazione del nuovo sodalizio che i colori sociali scelti per lo stesso.

Le casacche del Savona ASD saranno biancoblù, un’ulteriore indiscrezione che ha trovato dunque conferma come a sottolineare la chiara volontà di cogliere l’eredità dell’attuale Savona Fbc. Il logo dovrebbe contenere invece la “Campanassa”, uno dei principali simboli della città. Su quest’ultimo punto però il condizionale è d’obbligo, questo perché non sembrerebbe essere ancora stata presa una decisione definitiva.

Nelle prossime settimane i soci fondatori (quattro figure che saranno in seguito affiancate da altri appassionati e interessati al progetto) concluderanno le procedure burocratiche per depositare la matricola presso la federazione, poi verranno svelati anche i nomi dei fautori dell’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di ridare lustro al nome del Savona Calcio.

Centrale, come già sottolineato, sarà il ruolo del settore giovanile, questo con il responsabile che si occuperà anche della direzione sportiva della prima squadra in modo tale da creare un collegamento diretto tra le due realtà. Per quanto concerne invece il tema inerente le strutture, la chiara volontà del nuovo sodalizio sarebbe quella di presentarsi al bando di gara per poter usufruire della concessione dello stadio “Valerio Bacigalupo”.

Più informazioni
leggi anche
Prima Categoria "B": Savona vs Multedo
In bilico
Il Savona potrebbe non presentarsi con l’Olimpic. Quintavalle: “Stasera la conta, stop a sacrifici”
Tifosi Savona
Pallottoliere
Calcio, nuovo Savona: in attesa della burocrazia per il futuro club è già partito il totonomi
Quiliano&Valleggia Vs Savona
Trepidante attesa
Nuovo Savona Calcio, definiti i soci: nei primi giorni di marzo attesa la nascita del nuovo sodalizio
Prima Categoria "B": Savona vs Multedo
Lavori in corso
Calcio, nuovo Savona entro un mese: un ex Torino nella dirigenza
ASD Savona logo 18:9
Ci siamo
ASD Savona, dopo il nome ecco il logo della nuova società: settimana prossima attesa la firma dei soci fondatori
ASD Savona logo
Si fa!
“Nuovo” Savona, domani verrà sancita la costituzione della società: in arrivo le firme sullo statuto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.