8 marzo

Apertura di “Cisano Salute”, la proposta di intitolazione a Rita Levi Montalcini

Ambulatorio medico

Cisano sul Neva. “L’8 marzo, giornata internazionale della donna, colonna portante nella nostra società, mi offre l’occasione per lanciare l’idea di intitolare il centro Cisano Salute a Rita Levi Montalcini”.

Così Agostino Morchio, consigliere comunale a Cisano sul Neva, che oggi ha lanciato la proposta.

“Eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, la neurologa, premio Nobel nel 1986, con il suo impegno in campo scientifico e medico ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra nazione”.

“Prevista l’attivazione dell’ambulatorio infermieristico di prossimità, come da piano di potenziamento di ASL 2 nei distretti socio sanitari del territorio savonese dopo “il debutto” ad Altare: la speranza è che nei locali sopra la farmacia si possa concretizzare anche la ripartenza del punto prelievi e che possano arrivare nuovi specialisti quali ad esempio l’oculista, il pediatra, il ginecologo, il dermatologo…”

“Più medici e più servizi significano anche più utenti della struttura e quindi più possibilità di una spesa e di acquisti nei negozi ed attività locali con ricaduta positiva per l’economia del paese” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.