Cisano sul Neva. “L’8 marzo, giornata internazionale della donna, colonna portante nella nostra società, mi offre l’occasione per lanciare l’idea di intitolare il centro Cisano Salute a Rita Levi Montalcini”.
Così Agostino Morchio, consigliere comunale a Cisano sul Neva, che oggi ha lanciato la proposta.
“Eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, la neurologa, premio Nobel nel 1986, con il suo impegno in campo scientifico e medico ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra nazione”.
“Prevista l’attivazione dell’ambulatorio infermieristico di prossimità, come da piano di potenziamento di ASL 2 nei distretti socio sanitari del territorio savonese dopo “il debutto” ad Altare: la speranza è che nei locali sopra la farmacia si possa concretizzare anche la ripartenza del punto prelievi e che possano arrivare nuovi specialisti quali ad esempio l’oculista, il pediatra, il ginecologo, il dermatologo…”
“Più medici e più servizi significano anche più utenti della struttura e quindi più possibilità di una spesa e di acquisti nei negozi ed attività locali con ricaduta positiva per l’economia del paese” conclude.