Distacco

Alleanza Verdi Sinistra: “No a deleghe in Provincia, nulla da spartire con il partito di Toti”

Presa di posizione del partito progressista in merito agli incarichi a Palazzo Nervi

provincia savona

Provincia. “Alleanza Verdi Sinistra non è interessata ad ottenere deleghe dal presidente della Provincia Pierangelo Olivieri. Abbiamo sempre rifiutato la logica delle larghe intese con il centrodestra”. Lo affermano Walter Sparso, coordinatore provinciale Sinistra Italiana, Roberto Delfino e Loredana Gallo di Europa Verde Savona.

“Con la consigliera provinciale Nadia Ottonello siamo pronti a lavorare sui temi nell’interesse dei cittadini, valutando i singoli provvedimenti”.

“Non possiamo essere soddisfatti del percorso politico con cui siamo arrivati alle elezioni, né dell’assenza di un tavolo politico che avrebbe potuto favorire la costruzione di un’alternativa progressista” aggiungono.

“Abbiamo intenzione di lavorare a partire da oggi per provare ad unire i tanti amministratori del territorio che non hanno nulla a che spartire con la forza politica del presidente della Regione Giovanni Toti. Crediamo che sia utile svolgere questo lavoro di ricucitura per non farci trovare nuovamente impreparati in occasione della prossima scadenza elettorale che auspichiamo possa far esprimere i cittadini savonesi e non solo gli eletti dei comuni della provincia”.

“Speriamo che il nuovo corso del Partito Democratico con l’elezione della segretaria Elly Schlein possa rappresentare un cambio di rotta verso un’unione delle forze progressiste a tutti i livelli. Dal nazionale al locale” concludono gli esponenti di Alleanza Verdi a Sinistra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.