Sogno serie d

Albenga inarrestabile: meno partite, sempre +8. Buttu: “Sofferenza e qualità”

Al "Riva" pratica Forza e Coraggio archiviata con un rotondo 3 a 0: Buttu sorride per il ritorno al goal di Costantini e per i rientri imminenti di pedine importanti

Albenga. Mancano sei partite alla fine del campionato di Eccellenza. L’Albenga, dopo aver pareggiato 0 a 0 in casa della Lavagnese, ottiene la terza vittoria consecutiva superando 3 a 0 la Forza e Coraggio. Un cliente scomodo che all’andata aveva battuto gli ingauni. Pietro Buttu non può che sorridere. Non solo perché il distacco di 8 punti diventa sempre più pesante man mano che diminuiscono le giornate, ma anche perché pian piano l’infermeria si sta svuotando. Oggi per esempio si è verificato il rientro con goal di Costantini.

“Abbiamo giocato contro una squadra tosta – commenta l’allenatore-, la Forza e Coraggio è la vera sorpresa del campionato. In casa, ha numeri più importanti anche dei nostri. Le partite vanno vinte con la qualità, certo, ma anche sapendo soffrire. Costantini è tornato dopo due mesi, ha fatto un grandissimo goal. La prossima settimana dovrebbero tornare Anselmo, Gabriel Graziani e Trofo. La squadra ha saputo sopperire alle assenze nella fase cruciale del campionato”.

Procede spedito il recupero di un big come Di Salvatore, al quale è stato chiesto anche qualche sacrificio in fase difensiva: “L’ho messo in difficoltà, ne viene da un infortunio importante. Non è al top, ma in condizione può fare benissimo anche il lavoro in copertura. Non ho aggettivi per descrivere l’abnegazione che questa squadra mette durante la settimana. Siamo in testa dalla prima giornata, il merito è dei giocatori”. Mastrippolito non è sceso in campo: “Pensavo che stesse bene – aggiunge Buttu – . Ma non era un infortunio di poco conto. Abbiamo deciso di comune accordo di non impiegarlo. Non abbiamo bisogno di affrettare i tempi”.

Sei gare con un occhio particolare al big match con l’Imperia della penultima giornata e alla partita “del cuore” contro il suo ex Finale? Manco per sogno, Buttu ribadisce il mantra: “Significherebbe non aver capito nulla. L’impegno più importante è quello contro il Busalla della prossima settimana”.

leggi anche
Generico marzo 2023
Webcronaca live
Calcio, Eccellenza. È festa Albenga all’Annibale Riva, Forza e Coraggio battuta 3 a 0
Eccellenza: Albenga vs Cairese
Eccellenza
Albenga, contro la Forza E Coraggio riecco Costantini: “Sono contento, rientrare con un gol non capita spesso”
Roberto Cancellara
Magic moment
Albenga, Cancellara esalta l’ambiente: “Società in salute, in città c’è grande entusiasmo“

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.