Traguardi

Albenga, il “Riva” si rifà il look per la Serie D. Tomatis: “Pronti 300mila euro, ottimi rapporti con il club”

Il sindaco ingauno annuncia importanti investimenti per lo stadio e sottolinea l'ottimo rapporto tra amministrazione e club

Sale l’entusiasmo ad Albenga per il ritorno, salvo ribaltoni improvvisi, della squadra bianconera in Serie D dopo più di trent’anni. A 7 giornate dalla fine e con 8 punti di vantaggio sulla seconda, la Lavagnese, la formazione del mister ingauno Pietro Buttu può considerarsi a un passo dal sogno. Euforia alimentata anche dalle dichiarazioni del sindaco Riccardo Tomatis che, in merito allo stadio “Annibale Riva”, ha annunciato un investimento di 300mila euro in vista dell’approdo in quarta serie.

Il primo cittadino esalta il lavoro del club del presidente Simone Marinelli e sottolinea come l’intera comunità abbia contribuito a una stagione da incorniciare. “È una grande soddisfazione, non solo mia ma della città intera perché tutti sono felici quando la squadra di calcio cittadina ottiene questi risultati. È il risultato di un’intera comunità. Un grazie alla società, al presidente e alla dirigenza. Per quanto concerne gli investimenti, accantoneremo 300mila euro che derivano dall’avanzo di amministrazione per fare lavori di miglioramento e di messa a norma del Riva. Poi aspetteremo di capire gli obblighi legati al passaggio di categoria”.

L’amministrazione comunale e la società stanno lavorando in sinergia: “Abbiamo ottimi rapporti con il club – prosegue- , ci incontriamo spesso. Stiamo facendo un percorso insieme. Compatibilmente con le possibilità del Comune ci siamo sempre resi disponibili affinché l’Albenga possa esprimersi al meglio nella struttura del Comune. Non ci rimane che dire ‘Forza Albenga’ e auspichiamo che la promozione arrivi il prima possibile”.

leggi anche
Eccellenza: Albenga vs Taggia
Iniziativa
Eccellenza. L’Albenga annuncia ingresso gratis: “Offerte per associazioni contro violenza sulle donne”
Eccellenza: Albenga vs Taggia
Il punto
Calcio, Albenga. Marinelli al sindaco: “Ha tanti meriti, ci possiamo permettere ingresso gratis”
stadio annibale riva albenga
"atto dovuto"
Stadio Albenga, Ciangherotti: “300 mila euro annunciati dal sindaco? Struttura non a norma, lavori obbligatori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.