Celebrazione

Alassio, la squadra Aib compie 50 anni: l’amministrazione Melgrati consegna ai volontari le Chiavi della Città

“A testimonianza dell'apprezzamento dell'amministrazione e di tutta la città per l'impegno nella difesa della nostra splendida collina”

Alassio. In apertura dei lavori dell’ultimo consiglio comunale dell’amministrazione Melgrati Ter tenutosi oggi, il Comune di Alassio ha voluto celebrare i 50 anni di fondazione della squadra di Antincendio Boschivo, costituita nel lontano 1973.

La squadra è nata dopo la “campagna” avviata dall’allora sindaco Sergio Gaibisso, che affisse un manifesto per raccogliere i volontari per la difesa del patrimonio collinare: all’epoca si formarono addirittura tre squadre.

“Al Gruppo Aib del Comune di Alassio, conferiamo le Chiavi della Città quale riconoscimento per la preziosa e irrinunciabile attività svolta per la difesa del territorio e dei suoi abitanti”, ha detto l’assessore Franca Giannotta.

Il sindaco Marco Melgrati ha letto la motivazione: “A testimonianza dell’apprezzamento dell’amministrazione e di tutta la città per l’impegno nella difesa della nostra splendida collina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.