Iniziativa

Al via Sezione Blu, il progetto della Capitaneria di Porto e della scuola media di Albisola

Previsti incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla “risorsa mare” e a tutto quello che riguarda il “mondo marino

Savona. Oggi, 10 marzo, il Comandante della Capitaneria di Porto, CV Giulio PIRODDI e i docenti dell’istituto comprensivo di Albisola Marina hanno dato via al progetto Sezione Blu per l’anno scolastico 2022/2023 .

Tale iniziativa prevede una serie di incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla “risorsa mare” e a tutto quello che riguarda il “mondo marino”. Nella giornata odierna la classe prima dell’istituto “De andre” ha avuto modo di visitare la Capitaneria di Porto e ha compreso le molteplici attività del corpo.

Inoltre, hanno preso parte all’incontro con gli studenti anche i rappresentanti di “TRANSMARE”, azienda che da anni svolge, al fianco della Capitaneria di Porto di Savona, attività di orientamento e sensibilizzazione per gli studenti di ogni classe e grado, grazie alla quale gli alunni hanno potuto approfondire e comprendere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e la necessità di tutelare una così importante risorsa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.