Lotta alla mafia

“A cena con Giovanni Impastato”, l’evento il 23 marzo ad Albenga

Appuntamento alle 20, all’Osteria del Tempo Stretto. Si recherà anche in diverse scuole del savonese: ecco quali

Giovanni Impastato ad Albenga

Albenga. “A cena con Giovanni Impastato”, l’evento ad Albenga, il prossimo 23 marzo, con appuntamento alle 20, all’Osteria del Tempo stretto.

Giovanni Impastato torna così nel savonese, dove incontrerà anche le scuole, per raccontare la storia di Peppino Impastato e di come la famiglia e gli amici abbiano continuato dal 1978 sino ad ora la sua lotta contro la mafia.

La sera del 23 marzo, Giovanni si confronterà con il pubblico e con i curatori della raccolta di vignette satiriche contro le mafie “Cento passi, cento sorrisi” il giornalista Claudio Porchia ed il vignettista Tiziano Riverso. L’incontro è abbinato alla degustazione dei prodotti di Libera Terra provenienti dalle terre liberate dalle mafie, elaborate dalla chef Cinzia dell’Osteria del Tempo Stretto. Prenotazioni direttamente presso l’Osteria al numero 392.6221924. 

Il tour di Giovanni Impastato proseguirà poi nelle scuole savonesi e durerà 3 giorni: mercoledì 22 al Liceo Issel di Finale e alle medie di Leca; giovedì 23 alle medie di Calizzano e al Liceo Artistico di Albenga; venerdì 24 alle medie di Cengio e di Millesimo. 

Impastato partirà poi per Genova per l’incontro pubblico “Mio fratello  – tutta una vita con Peppino”, alle 19, al Teatro Internazionale di QUartiere .

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.