Motonautica

Una giornata da piloti per gli alunni delle medie di Borghetto: uscita sui gommoni a motore

Ragazzi e ragazze si sono messi alla prova sfidando il mare e guidando in prima persona i piccoli mezzi sportivi

Borghetto Santo Spirito. Si sono svolti in questi giorni gli incontri tra gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Borghetto e la Motonautica nell’ambito del progetto Scuola Attiva Junior.

Sotto la supervisione dei docenti di Scienze Motorie Capezio Roberto e Chirico Giulio, ragazzi e ragazze si sono messi alla prova sfidando il mare a bordo di piccoli gommoni a motore e, con l’assistenza di piloti istruttori federali, hanno guidato in prima persona i piccoli mezzi sportivi utilizzati per le competizioni giovanili dalla FIM (federazione italiana motonautica).

“Un’esperienza unica e molto coinvolgente – commentano gli organizzatori – che ha dato la possibilità agli alunni di conoscere una nuova disciplina sportiva e vivere emozioni da veri piloti al largo delle coste di Loano con partenza dal Circolo Nautico”.

“Sempre più sport a 360 gradi per la scuola Val Varatella – proseguono dall’istituto comprensivo – che anche quest’anno partecipa ai Campionati Studenteschi offrendo la possibilità agli studenti dei tre plessi (Ceriale, Borghetto S.S e Toirano) di praticare atletica, corsa campestre, pallavolo, e badminton in pomeriggi extrascolastici, gratuitamente, grazie anche alle consolidate collaborazioni con gli enti sportivi del territorio. Scuola e sport un connubio vincente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.