Promozione

Tobia ritrova il suo Legino: “Voglia di fare punti sempre e grande attenzione”

La giovane squadra verdeblù sta riemergendo dalle zone torbide di classifica a suon di risultati

Due vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Il Legino ha iniziato nel modo giusto il girone di ritorno e sta pian piano abbandonando le ultime posizioni della classifica. Domenica è arrivato un pareggio per 1 a 1 in casa del Celle Varazze.

Mister Fabio Tobia è soddisfatto della prestazione: “Abbiamo iniziato la partita alla grande – commenta -. Poi, ci siamo dovuti abbassare visto che giochiamo con un paio di giocatori che non sono al massimo fisicamente. La partita disputata è stata incredibile per il ritmo sostenuto per tutta la partita da entrambe le squadre. Ci sono state tante occasioni da entrambe le parti”.

Il Legino gioca con una formazione dall’età media molto bassa. L’inizio del campionato è stato complicato ma ora l’allenatore inizia a vedere la grinta e la determinazione che sono sempre state la peculiarità dei verdeblù in passato: “Abbiamo avuto difficoltà all’inizio dell’anno perché quando si ha un gruppo giovane si paga sempre a livello di attenzione. Non abbiamo avuto cali di tensione, all’andata una partita così l’avremmo persa. Inizio a vedere il Legino che voglio io, una squadra che prova a ottenere sempre fino alla fine il risultato. Ora testa alle prossime partite, nelle quali non faremo di certo le vittime sacrificali”.

Il Legino è atteso dai match complicati contro la Praese terza in classifica e a seguire in casa della capolista Pietra Ligure.

leggi anche
Il Pontelungo stende l'Aurora con due gol di Sfinjari
18/19 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Celle Varazze-Legino finale
22ª giornata
Promozione “A”, tra Celle Varazze e Legino vince l’equilibrio: 1-1 all’Olmo-Ferro
Manuele Macagno
Buone sensazioni
Legino, Macagno guarda al futuro con fiducia: “Cresciuti tanto, affronteremo Praese e Pietra consapevoli dei nostri mezzi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.