Questa mattina

Tappa a Noli per “Una vita da social” della Polizia, ospite Linda Cerruti: “Mai tacere di fronte al cyberbullismo”

"Parlatene in famiglia o con gli insegnanti: non tenetevi tutto dentro. Parlarne è il modo migliore per affrontare il problema"

Noli. “Non tacete di fronte al cyberbullismo: parlatene in famiglia o con gli insegnanti e non tenetevi tutto dentro. Parlarne è il modo migliore per affrontare il problema e iniziare a risolverlo”. È questo il riassunto del discorso che la campionessa di nuoto sincronizzato, Linda Cerruti, ha rivolto agli studenti di elementari e medie a Noli, questa mattina.

Nella giornata odierna, infatti, tappa savonese per la decima edizione del Tour nazionale di “Una vita da social”, iniziativa della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo, delle fake news e sull’importanza della sicurezza nella navigazione in rete. 

Partito da Roma nei mesi scorsi, il Truck è giunto in corso Italia, dove ad attenderlo, oltre ai ragazzi delle scuole, era presente Cerruti, finita tristemente nel mirino degli haters da tastiera: ha raccontato il suo rapporto con i social dopo l’esperienza dei commenti offensivi ricevuti al ritorno dalle gare degli ultimi campionati europei di nuoto.

Una vita da social si può seguire  in rete sulle pagine dedicate all’evento: qui il collegamento con la pagina Facebook; qui il collegamento con il sito del Miur.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.