Sani e salvi

Si perdono nei dintorni del lago e accendono un fuoco in attesa dei soccorsi: coppia di escursionisti tratta in salvo a Osiglia

I soccorritori sono riusciti a raggiungerli attraversando il lago

escursionisti osiglia febbraio 2023

Osiglia. Nel timore di dover passare ancora molte ore all’addiaccio, si sono accesi un piccolo fuoco per cercare di contrastare le rigide temperature della notte. Per loro fortuna, però, i soccorritori li hanno tratti in salvo in tempo. Avventura a lieto fine per due escursionisti che, nella giornata di ieri, si sono smarriti nei boschi intorno al lago di Osiglia.

Nel pomeriggio, i due erano usciti per una gita “nel verde”. Avendo perso l’orientamento ed iniziando a fare buio, la coppia ha chiesto l’intervento del Numero Unico di Emergenza e poi si è diretta verso il lago, nella speranza di orientarsi e facilitare anche l’intervento dei soccorritori.

Nel tragitto, però, i due sono rimasti bloccato all’interno di un canalone, senza possibilità di uscita. Nel frattempo, vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, personale sanitario e personale di Tirreno Power li stavano cercando con ogni mezzo.

Per fortuna, i soccorritori sono riusciti a raggiungerli attraversando il lago e a trarli in salvo. Nonostante le ore passate al freddo, i due se la sono cavata senza particolari problemi e hanno potuto fare ritorno a casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.