Intervento

Sfonda a calci la porta della ex e la minaccia: 40enne arrestato

L'uomo è arrivato a casa della ex in auto pur avendo la patente revocata. E con sè aveva una certa quantità di droga

Carabinieri Finale

Bardineto. Un quarantenne di Albenga è stato arrestato dai carabinieri di Calizzano per aver preso a calci e pugni la porta di ingresso dell’abitazione dell’ex fidanzata, urlando minacce nei confronti della donna per convincerla a ritirare la denuncia e tornare a convivere assieme a lui. L’uomo è arrivato a casa della ex in auto, veicolo con targa contraffatta, pur avendo la patente revocata e con sè aveva una certa quantità di sostanza stupefacente.

Per l’uomo non è stata sufficiente l’applicazione della misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa coniugale, nonostante le imposizioni impartitegli dall’Autorità Giudiziaria, a seguito di precedenti episodi di violenza fisica a carico dell’ex compagna, continuava comunque con comportamenti molesti nei confronti dell’ex, tempestandola di videochiamate, inviandogli minacciosi messaggi notturni ed infinite telefonate e squilli.

Solo il repentino e risolutivo intervento di una pattuglia di Carabinieri di Calizzano ha scongiurato che il comportamento dell’uomo evolvesse in vera e propria violenza nei confronti della vittima. Grazie alla precedente denuncia ed alla reiterazione dei comportamenti illeciti, ieri il G.I.P. del Tribunale di Savona emetteva in via d’urgenza a carico dell’uomo la misura cautelare in carcere. L’uomo veniva quindi rintracciato da militari della Stazione Carabinieri di Calizzano in Albenga e successivamente condotto in carcere a Imperia.

“L’operazione odierna – dicono dall’Arma – conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere i reati ai danni delle donne o delle fasce più deboli, specie quelli più subdoli, poiché consumati all’interno delle pareti domestiche. Invitiamo tutte le persone che si trovano coinvolte in queste situazioni, o ne siano a conoscenza, a contattare un Comando dell’Arma o a non esitare a chiamare il “112”. L’Arma è sempre pronta ad aiutarvi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.