Savona. Sono almeno due i locali presi di mira questa notte dai ladri a Savona, un altro ad Albisola: il Bar Mirò di corso Mazzini. Dopo il furto avvenuto al Bar Monique, un altro episodio simile al Bar Risveglio, dove hanno tentato di entrare, distruggendo la vetrina, ma in questo caso non ci sono riusciti. Forse perché visti o disturbati da qualcuno oppure semplicemente perché rompere la vetrata è risultato più difficile del previsto.
I due episodi si sono verificati in due zone diverse della città: il primo all’angolo tra via Manzoni e via Garassino, dove si trova il Bar Monique; il secondo in via Nizza, sede del Bar Risveglio.
La responsabile dell’attività ha scoperto l’accaduto grazie ad un messaggio ricevuto in piena notte, intorno alle 3:30 che la avvisava della vetrina quasi distrutta: “L’ho letto intorno alle 4:30 e mi sono precipitata sul posto, vicino alla porta ho trovato un estintore, lo strumento che hanno utilizzato per cercare di entrare, ma fortunatamente non ci sono riusciti”, ha raccontato Manuela Risso del Bar Risveglio a IVG chiedendo che nella zona vengano incrementati i controlli.

Il fatto è stato denunciato alla polizia, che si è recata sul posto per tutti i rilievi del caso. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili. Preziosi potrebbero risultare i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
I due episodi hanno già acceso le polemiche in città, con diversi consiglieri di minoranza che hanno attaccato l’amministrazione: “La microcriminalità sta dilagando – hanno sottolineato – le persone non si sentono sicure, bisogna intervenire”.