Anniversario

Savona, 124 anni di Croce Bianca: la festa sabato 4 marzo nella sede di corso Mazzini

Prima la Santa Messa, poi l'inaugurazione del quadro di Giovanna Marrone sulla visita dei militi al Papa. Seguirà la consegna di attrezzature sanitarie donate da Circolo Euterpe Amici della Lirica

croce bianca savona

Savona. Sabato 4 marzo la P.A Croce Bianca di Savona compie 124 anni e, per festeggiare questo speciale compleanno, ha organizzato un evento nel pomeriggio a cui è invitata la cittadinanza.

L’appuntamento è alle 17, quando si terrà nella sede di corso Mazzini la Santa Messa. Seguirà l’inaugurazione del quadro realizzato dall’artista Giovanna Marrone. “Papa Francesco incontra la Croce Bianca di Savona” è il titolo della rappresentazione che ha catturato il momento della visita, avvenuta nel dicembre scorso, in Vaticano. Qui i militi hanno portato i saluti al Pontefice con alcuni doni simbolo del territorio.

In occasione dei festeggiamenti, avverrà anche la consegna di una serie di attrezzature sanitarie che il Circolo Euterpe Amici della Lirica Savona ha donato alla Croce Bianca. L’associazione ha deciso di acquistare con i propri fondi e regalare alla pubblica assistenza savonese un generatore, un’idrovora e quattro kit per trattare i politraumi.

Seguirà un rinfresco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.