Chiarimenti

Rapine e spaccate a Savona, Pasquali: “Fenomeni in aumento, dato da non sottovalutare”

L'assessore ha precisato: "Le telecamere ci sono e funzionano"

Comune Savona municipio Palazzo Sisto piazza

Savona. “Le telecamere ci sono e funzionano“. Lo ha chiarito l’assessore alla sicurezza Barbara Pasquali dopo la spaccata al Bar Monique di via Manzoni e del bar Risveglio in via Nizza a Savona. Sono due degli ultimi episodi di cronaca, recentemente due rapine a due donne nel parcheggio di piazza del Popolo e a un ragazzo in piazza delle Nazioni.

La minoranza ha attaccato la giunta evidenziando che la “microcriminalità dilaga“. L’assessore evidenza un incremento di questi fatti: “Sono fenomeni da affrontare con tutti i soggetti coinvolti perchè, secondo me, sta aumentando la frequenza dei casi. Bisogna capire come mai e non è un dato da sottovalutare, dove c’è crisi economica e sociale aumenta il tasso di delinquenza”.

Pasquali ha ricordato che nei giorni scorsi la questura ha realizzato controlli straordinari in diverse zone della città, tra le quali piazza del Popolo: “Da parte nostra dobbiamo riqualificare e rendere più sicure le zone”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda l’illuminazione si attende la conclusione dei ricorsi per l’affidamento del progetto Elena che prevede la sostituzione degli impianti di illuminazione in tutta la città con nuovi sistemi a risparmio energetico. Invece, sul fronte videosorveglianza, il Comune ha presentato il progetto per incrementare ulteriormente il numero di telecamere.

leggi anche
tentato furto bar risveglio
Altro episodio
A Savona oltre al Bar Monique i ladri prendono di mira anche il “Risveglio”: tentato furto in via Nizza
Piazza Sisto Savona Comune savona Palazzo Sisto Savona
Polemica
Savona, minoranza all’attacco dopo la spaccata al bar Monique: “Microcriminalità dilaga, persone non sicure”
furto spaccata bar Monique savona
Pessimo risveglio
Savona, spaccata al Bar Monique: sfondata la vetrina e rubato il fondo cassa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.