Al voto

Primarie PD, 29 i seggi nei circoli savonesi. Il segretario Parrinello: “Risposta alla grave crisi di partecipazione politica”

Urne aperte dalle 8 alle 20 anche per i non iscritti al partito: la sfida tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein

primarie pd 2017

Savona. Domenica 26 febbraio in tutta Italia saranno aperti i seggi dalle 8 del mattino alle 20 per le primarie del Partito Democratico, “un grande esercizio di democrazia e di partecipazione alla vita politica del Paese!” affermano i Dem in vista dell’appuntamento nel quale non si eleggerà solo il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico ma anche la composizione dell’assemblea nazionale Dem.

Per la Liguria i posti disponibili sono 16, tra i savonesi per la Schlein ci sono la consigliera comunale Aurora Lessi e Simone Anselmo, segretario di Articolo Uno. Per Bonaccini il consigliere regionale Roberto Arboscello.

Possono votare tutte le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni, anche non iscritti al partito, presentandosi muniti di carta di identità e tessera elettorale, lasciando un donazione di 2 euro al seggio.

Si voterà per scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Anche nel savonese mobilitazione dei circoli Dem per l’organizzazione delle sezioni elettorali e le votazioni. In tutto saranno 29 i seggi allestiti nelle varie località territoriali savonesi, con l’impegno di almeno un centinaio di volontari nella macchina organizzativa.

primarie pd 2023 savonese

“Domenica 26 febbraio si terranno le elezioni primarie del PD, aperte come sempre a tutti gli elettori e i simpatizzanti del nostro partito. I cittadini che vorranno partecipare alla scelta della persona che nei prossimi anni guiderà il Partito Democratico potranno farlo, in base al proprio comune o quartiere di residenza, in uno dei 29 seggi che i nostri circoli hanno allestito su tutto il territorio – sottolinea il segretario provinciale Emanuele Parrinello -. In un momento di preoccupante crisi della partecipazione popolare agli appuntamenti elettorali, come abbiamo visto da ultimo in occasione delle ultime elezioni regionali in Lombardia e Lazio, il Partito Democratico intende proseguire sulla strada che si è prefissato sin dalla sua fondazione: aprirsi al contributo di tutti”.

“Per questo invitiamo tutti i nostri simpatizzanti a questo momento di partecipazione, nel quale si sceglieranno la persona e la linea politica chiamati a guidare la maggiore forza di opposizione a questo Governo e a portarla, questo è il nostro auspicio, a vincere le prossime elezioni politiche” conclude il segretario Dem.

Ecco dove e come si vota

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.