Bergeggi. E’ stato soccorso, rianimato e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un parapendista rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato sulle alture di Bergeggi, nella zona dell’ex campo sportivo. L’uomo, come altri appassionati della disciplina, si era lanciato dal Monte Mao, poi un problema tecnico o di salute, in quanto oltre alla rovinosa caduta è stato colto da un lieve malore.
L’incidente si è verificato intorno alle 16 e 20 di oggi pomeriggio.
Immediata è scattata la macchina dei soccorsi con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, dei militi della pubblica assistenza e dell’automedica del 118: dopo le prime cure da parte dei sanitari, con la persona rimasta inizialmente priva di sensi, il trasferimento al nosocomio pietrese.
Per attivare i soccorsi in brevissimo tempo il caso ha voluto che nella zona stesse operando il nucleo dei vigili del fuoco, con le unità cinofile, per un addestramento.
Stando alle prime informazioni, le sue condizioni sono andate in progressivo e netto miglioramento: il parapendista non sarebbe in pericolo di vita, in quanto anche il lieve malore sarebbe riconducibile allo spavento per l’accaduto.