Richieste

Piano socio sanitario regionale, il sindaco Tomatis: “Albenga deve avere un servizio di emergenza h24”

"In fase di presentazione del piano, ribadirò le esigenze del comprensorio, a cominciare da quella di avere un ospedale funzionante"

Ospedale Albenga

Albenga. “Albenga deve avere un servizio di emergenza funzionante h 24. Questo il nostro obiettivo a tutela della salute di cittadini e visitatori dell’intero comprensorio”. Lo afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis sul Piano Socio Sanitario della Liguria, in corso di approvazione in Regione.

Continua il primo cittadino: “Il comitato spontaneo #senzaprontosoccorsosimuore, al quale aderiscono diverse realtà cittadine e associazioni (dai Fieui di Caruggi alla Croce Bianca, passando per l’ANPI e molte altre) e che vede rappresentate al suo interno sia la maggioranza consiliare, con Giorgio Cangiano, che la minoranza con Gerolamo Calleri, si sta battendo per questo.
Ogni risultato che va in questa direzione rappresenta un passo e un tassello di quello che è un percorso che ci vedrà sempre in prima linea e aperti al dialogo”.

“Quando verrà presentato ufficialmente il Piano Socio Sanitario della Liguria ai distretti nella mia qualità di Presidente della conferenza dei sindaci ribadirò le esigenze del comprensorio, a cominciare da quella di avere un ospedale funzionante, con tutti quei reparti indispensabili alle necessità dei cittadini e un reparto di emergenza aperto h 24” conclude Tomatis.

leggi anche
stefano mai ospedale albenga
Indiscrezioni
Ospedale Albenga, Mai (Lega): “Il Ppi nella bozza del piano regionale, dovrebbe riaprire”
Ospedale Albenga
Sanità ingauna
Ospedale Albenga, il sindaco Tomatis chiede incontro sul partenariato pubblico-privato
Ospedale Albenga
Progetto sanitario
Ospedale Albenga, partenariato pubblico-privato: al via studio di fattibilità
ospedale albenga
Incontro
Ospedale Albenga, Toti e Gratarola al sindaco: “Per il Ppi attendiamo risposta dal ministero”
NON USARE Ciangherotti Riccardo Tomatis
Richiesta
Ospedale Albenga, Ciangherotti: “Sindaco ha fatto pace con Toti? Bene, allora si batta per un ps con medici dell’emergenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.