Cairo Montenotte/Carcare. Guidava l’auto senza patente, seguito dalla fidanzata a bordo di un furgone dove lei deteneva un coltello: su entrambi i mezzi è stata trovata della droga. La coppia è stata denunciata.
È successo il 21 febbraio. Erano le prime ore della notte, quando i carabinieri della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cairo Montenotte hanno notato in via Marconi un’autovettura condotta da una faccia nota, un venticinquenne di Carcare già gravato da precedenti per sostanze stupefacenti e che ben sapevano essere sprovvisto di patente, seguita a breve distanza da un furgone.
Il controllo, nato dal colpo d’occhio dei militari, ha rivelato che i conducenti dei due mezzi fermati in via Marconi erano una coppia di fidanzati entrambi già gravati da precedenti (lei residente a Cairo) e che, in effetti, il ragazzo era sprovvisto di patente perché revocata. Dopo un esame più approfondito del veicolo del ragazzo, sono stati rinvenuti quasi 21 grammi di hashish, mentre dal furgone sono saltati fuori 0,2 grammi della stessa sostanza stupefacente e un coltello a serramanico.
La perquisizione a casa di entrambi, a quel punto, è stata inevitabile e ha condotto al rinvenimento di ulteriori 4 grammi di hashish a casa di lui e 11 grammi di marijuana nell’appartamento di lei.
La nottata si è quindi conclusa con la denuncia del ragazzo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in considerazione del confezionamento dello stesso, oltre a una contravvenzione di cinquemila euro per guida senza patente e al fermo amministrativo del veicolo di trenta giorni per incauto affidamento da parte di un parente. Alla fidanzata invece sono toccate una denuncia per l’illecita detenzione dell’arma da taglio e la segnalazione alla Prefettura di Savona quale assuntrice.