Febbraio e marzo

Loano, gli studenti dal Falcone protagonisti del laboratorio di cittadinanza attiva

L'iniziativa organizzata da Yepp Loano si articolerà in 5 incontri da due ore ciascuno

Generico febbraio 2023

Loano. “E tu che cittadino sei?” è il titolo del laboratorio di cittadinanza attiva che, a febbraio e marzo, vedrà protagonisti gli studenti dell’istituto Falcone di Loano.

L’iniziativa è organizzata da Yepp Loano e si articolerà in cinque incontri della durata di due ore ciascuno: durante le attività, gli studenti saranno condotti a costruire l’identikit del “cittadino attivo” e a riflettere sul proprio livello di partecipazione, attuale e potenziale, nel contesto in cui vivono.

“Questo laboratorio di cittadinanza attiva – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore alle politiche giovanili Manuela Zunino – rappresenta il terzo step (gli altri due sono la Consulta dei Giovani e il Forum Giovani Loanesi tenutosi lo scorso 3 febbraio) di un più ampio progetto che mira ad incentivare il coinvolgimento dei giovani nella vita amministativa della nostra città. Come già evidenziato, per poter rispondere in maniera più puntuale alle richieste dei ragazzi è necessario stabilire con loro un filo diretto; dall’altra parte, però, i giovani devono essere consapevoli del fatto che per poter ottenere un vero cambiamento nella società devono loro stessi farsi parte attiva, partecipando alle scelte anziché esserne semplici destinatari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.