Trasferta lombarda

Kick Boxing Savate Savona, ricco bottino di vittorie all’Ecole de Savate Open Cup fotogallery

Ben nove gli incontri dall'esito positivo per gli atleti del tecnico Andrea Scaramozzino su tredici disputati

Asd Kick Boxing Savate Savona

San Donato Milanese. Si è tenuta sabato 11 febbraio a San Donato Milanese la prima edizione del Galà di boxe francese Savate denominato Ecole de Savate Open Cup, organizzato dal Maestro Fabio Russo.

In rappresentanza della città di Savona erano in gara nove atleti della Asd Kick Boxing Savate Savona, guidati dal Maestro Andrea Scaramozzino che hanno affrontato un totale di tredici match, con un bilancio decisamente positivo: ben nove vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Hanno vinto i rispettivi incontri: Letizia Pennacino, Matteo Fichera, Alessio Ismajlisufaj, Nicolò Bituni, Matteo Scaramozzino, Cristian Rivera, Matteo Manduca. Pareggio ottenuto da Alex Marin Narcis.

A seguire quattro di loro hanno fatto un secondo assalto (match a contatto leggero) perché nella loro categoria di peso erano in tre, aggiudicandosi così o il primo o il secondo posto, con i seguenti risultati: vittoria per Cristian Rivera e Alessio Ismajlisufaj, sconfitta per Matteo Manduca e Matteo Scaramozzino.

Infine, ma non ultima per importanza, la già campionessa italiana di Savate Aurora Minasso ha disputato un importante Kombat test (sparring a contatto pieno) contro la triestina Romina Vitozzi, dimostrando ancora una volta di avere la stoffa per arrivare in alto come la compagna di squadra, pluricampionessa, Chiara Vincis, che è attualmente ferma a causa di un incidente stradale con la moto ma che ieri ha vestito i panni da coach insieme al suo Maestro.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Scaramozzino, che da pochi mesi è stato promosso Direttore Tecnico della squadra Nazionale di Savate assalto insieme DT genovese Paolo Ferrari, sarà domenica 19 febbraio al palazzetto dello sport di Savona, dove si terrà la prima selezione per gli “azzurrabili” che affronteranno a fine stagione il campionato europeo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.