Vado ligur

Insulta e minaccia di morte l’anziana madre impugnando un coltello: 54enne arrestato dai carabinieri

La donna, temendo per la propria incolumità, è letteralmente fuggita dalla propria abitazione

Carabinieri Finale

Vado Ligure. Maltratta ripetutamente l’anziana madre, insultandola e minacciandola anche per farsi consegnare somme di denaro (circa 200 euro alla volta), senza mai restituirle né spiegare per quali motivi servissero. Tali comportamenti, messi in atto da un 54enne, andavano avanti da tempo, fino a quando pochi giorni fa l’anziana donna, temendo per la propria incolumità, è letteralmente fuggita dalla propria abitazione. In quell’occasione, infatti, l’uomo (in preda all’ennesima crisi di rabbia) avrebbe minacciato di morte la madre impugnando un coltello.

La situazione è stata sottoposta ai carabinieri di Vado Ligure che, molto rapidamente, hanno svolto le necessarie indagini, raccogliendo precisi elementi di prova. Al termine dell’indagine i militari hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo responsabile dei comportamenti violenti.

L’autorità giudiziaria, concordando con le risultanze investigative raccolte, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai carabinieri di Vado Ligure.

L’attività odierna dimostra nuovamente l’importanza di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine episodi di violenza in ambito familiare, che possono essere fermati prima che sfocino in comportamenti sempre più violenti e lesivi nei confronti delle vittime.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.