Serie d

Il Vado eguaglia il proprio record di punti, Marco Didu: “Percorso ottimo, alimentiamo l’entusiasmo”

La squadra ha eguagliato i punti, 52, ottenuti al termine della stagione 2005/06 con ancora dieci partite da disputare

Il Vado batte 2 a 1 il Ligorna e sale al terzo posto in classifica, a pari punti con il Bra. Mercoledì il recupero contro il Borgosesia; in caso di punti i ragazzi di mister Didu potranno godersi per qualche giorno la terza posizione in solitaria. Un bottino di punti, 52, che il Vado non raggiungeva dalla stagione 2005/06. Con ancora undici giornate da giocare, è legittimo pensare che lo score di quella stagione venga superato.

Così mister Marco Didu a margine della gara: “La forza della rosa è evidente, in tutti gli uomini. A dicembre, abbiamo scelto di non cambiare e di continuare con questa rosa, formata da ottimi uomini e da ottimi giocatori. Dobbiamo sempre concentrarci sulla prestazione e non sul risultato. Ci siamo un pochino snaturati e siamo stati bravi a non scomporci dopo lo svantaggio. Siamo stati attenti a non perdere palla dentro al campo per evitare le loro ripartenze. Abbiamo preso poi in mano la partita e ottenuto una vittoria importantissima”.

L’allenatore invita tutti a non sentirsi arrivati: “Non ci accontentiamo, sapevamo di avere allestito una buona squadra. Ripeto sempre che ci vuole grande sacrificio e grande lavoro. Spesso succede che grandi squadre non rispettino le attese. Stiamo lavorando bene, ogni componente della società sta facendo la sua parte. I ragazzi stanno facendo un ottimo percorso”.

“Se si crea interesse in piazze senza un seguito enorme, la ragione è il senso di appartenenza dei ragazzi e dello staff tecnico nei confronti della squadra. Dobbiamo cercare di alimentare questo entusiasmo“, conclude.

leggi anche
Generico febbraio 2023
Serie d
Calcio: Ligorna-Vado 1-2, i gol di Cenci e Lo Bosco (VIDEO)
Ligorna vs Vado
Strascichi
Serie D, Ligorna punge Vado. Roselli: “Siamo il Real?”, Saracco: “Spesso retrocessi, non abituati a vincere”
Generico febbraio 2023
Minuto per minuto
Serie D, il Vado è terzo in classifica: il rigore di Lo Bosco stende il Ligorna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.