Seconda volta

Il titolare lascia il locale incustodito e lo “gestisce” dal bar adiacente: sala giochi di Pietra Ligure chiusa dal questore per 20 giorni

La stessa sala giochi era stata oggetto di analogo provvedimento di sospensione dell'attività per dieci giorni nel gennaio scorso

Chiusura tulps Pietra ligure Sala giochi febbraio 2023

Pietra Ligure. La continua attenzione al fenomeno del gioco d’azzardo e delle ludopatie, nonché al rispetto delle norme che regolano l’attività delle sale giochi, ha portato il questore di Savona ad emettere un provvedimento che dispone la sospensione (per venti giorni) dell’attività di una sala giochi videolottery nel territorio del comune di Pietra Ligure.

La stessa sala giochi era stata oggetto di analogo provvedimento di sospensione dell’attività per dieci giorni nel gennaio scorso, quando i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura avevano accertato che la sala giochi era priva, al momento del controllo, della presenza del titolare o di un soggetto autorizzato, risultando quindi completamente incustodita. In quell’occasione era stato accertato che la gestione dell’attività, compresi i pagamenti e i rapporti con gli avventori, avveniva, di fatto, direttamente da un bar adiacente, intestato alla stessa persona, senza che tra le due attività vi fosse una connessione formale. A seguito del primo provvedimento, il titolare avrebbe potuto proseguire l’attività soltanto sanando le irregolarità rilevate.

Un ulteriore controllo da parte dei poliziotti, nella giornata di ieri, ha rilevato che la gestione nulla ha fatto per conformarsi alle prescrizioni. Pertanto, nei confronti del titolare della licenza, per aver abusato del titolo ed essendo recidivo, è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività come previsto dall’articolo 10 Tulps, per un periodo di venti giorni e verranno valutate le conseguenze penali derivanti dal mancato rispetto delle prescrizioni.

Il provvedimento è stato notificato nella mattinata odierna dalla polizia locale di Pietra Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.