"due vite"

È Marco Mengoni il vincitore del Festival di Sanremo: “Dedico il premio alle donne che hanno partecipato”

Trionfa “Due vite”, secondo posto per Lazza con “Cenere”, terzo invece Mr. Rain con “Supereroi”

mengoni sanremo

Liguria. Si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni e la sua canzone “Due vite” il 73esimo Festival di Sanremo. Secondo posto per Lazza con “Cenere”, terzo invece Mr. Rain con “Supereroi”.

Il Premio della critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” sono invece stati assegnati entrambi a Colapesce Dimartino. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Coma Cose “L’addio”; Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale a Marco Mengoni “Due vite”.

“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato e sono meravigliose” è la dedica di Mengoni, arrivato alla terza partecipazione alla kermesse dopo il terzo posto con “Credimi ancora” nel 2010 e la vittoria, tre anni dopo, con “L’essenziale”.

Una serata ricca di emozioni e colpi di scena, aperta dalla Banda dell’Aeronautica e dall’omaggio di Gianni Morandi all’amico Lucio Dalla.

Difficilmente, poi, qualcuno dimenticherà il bacio sulla bocca di Rosa Chemical a Fedez, seguito ovviamente dalle provocazioni di Fiorello. Nella serata finale, nuovamente condotta da Amadeus e Morandi con Chiara Ferragni, presenti anche 3 super ospiti: i Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.