Tradizione

Dopo due anni di stop forzato torna il Carnevale di Cairo Montenotte: Alessia Briano è la nuova Castellana

Dopo due anni di stop forzato, torna la tradizione: appuntamento per domenica 19 febbraio in piazza della Vittoria

castellana carnevale cairo alessia briano

Cairo Montenotte. “Finalmente, dopo 2 anni di stop forzato, possiamo tornare a festeggiare il nostro splendido Carnevale. L’appuntamento è fissato per domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 14, in Piazza della Vittoria”. Lo fa sapere, in una nota, il Comitato Storico dei Rioni di Cairo Montenotte.

“Nuvarin der Castè, la Castellana e tutta loro Corte vi aspettano per festeggiare insieme tutto il pomeriggio – spiegano -. A proposito di Castellana, è giunta l’occasione di presentarvi colei che quest’anno ne vestirà i panni: lei è Alessia Briano di Bragno, nata a Ceva il 16.08.2000, laureata in economia aziendale, apprendista consulente presso Poste Italiane con l’hobby della palestra e delle camminate. Come Comitato Storico dei Rioni abbiamo scelto lei perché pensiamo che il suo sorriso, la sua solarità e la sua spontaneità siano perfette per il personaggio che interpreta”.

“Sarà una giornata entusiasmante che vogliamo goderci appieno insieme a tutti voi, soprattutto insieme ai fantastici bimbi che aspettiamo mascherati e desiderosi di fare festa insieme a noi. La giornata sarà caratterizzata da tantissime sorprese, con la consueta sfilata per le vie del Paese, tanta musica, caramelle e leccornie, coriandoli e soprattutto tanto entusiasmo per recuperare due anni in cui ci siamo dovuti per forza fermare”, aggiungono gli organizzatori.

“Come Comitato Storico dei Rioni ringraziamo tutti coloro che, a qualsiasi titolo, ci sostengono per l’organizzazione di una festa che va preservata e tutelata perché rappresenta un patrimonio imperdibile della tradizione culturale locale e nazionale. Come Comitato Storico dei Rioni cerchiamo sempre di mettercela tutta per cercare di offrire a tutti una giornata ispirata solo ai sorrisi e spero che vogliate apprezzare i nostri sforzi ed il nostro entusiasmo. A tal proposito, facciamo davvero un appello per cercare di sensibilizzare tutti alla salvaguardia di una festa unica: girando per diversi carnevali in Liguria e non solo, abbiamo infatti l’occasione di toccare con mano la magia del Carnevale, un momento di festa e spensieratezza che va preservato per noi e per le generazioni future per la commistione davvero unica di usanze e tradizioni che, fondendosi tra loro, sanno offrire a tutti – dai più grandi ai più piccoli – un fascino unico nel suo genere!”, concludono.

leggi anche
carnevale Comitato Storico dei Rioni Cairo
Di nuovo
Cairo, il Covid fa saltare anche il Carnevale 2022: “Speriamo di tornare presto a divertirci insieme”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.