Formazione

Difesa, a Varazze un corso per gli agenti di Polizia Locale

Pierfederici: "La formazione è fondamentale per far crescere le capacità operative dei nostri vigili a servizio dei cittadini”

Varazze. Termina oggi la due giorni di formazione per gli agenti di Polizia Locale con il corso sulle tecniche operative e il corretto utilizzo dei presidi difensivi.

“La formazione è fondamentale per far crescere le capacità operative dei nostri agenti a servizio dei cittadini”, sottolinea il sindaco Luigi Pierfederici. 

Il corso è stato organizzato dal comandante della stazione varazzina, Mauro Di Gregorio, tenuto dai formatori Michele Farinetti, Sergio Santini e Emiliano Martino. 

“Hanno partecipato operatori della polizia locale di Loano, con la quale abbiamo ottimi rapporti di interscambio formativo”, aggiunge ancora il sindaco.

Nello specifico, la due giorni si concentra sull’addestramento all’uso del distanziatore modulare e spray antiaggressione, sulla spiegazione delle normative vigenti in contesti operativi, sulla legittima difesa e sulle tecniche specifiche di Polizia nell’utilizzo del presidio difensivo e molto altro, concludendosi con un test teorico e pratico per l’abilitazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.