19 febbraio

Da Alassio alle rive del Lago Maggiore: a Ispra la finale di “Scrivi l’Amore-Premio Mario Berrino”

Si svolgerà domenica 19 febbraio

alassio muretto

Alassio. Si svolgerà domenica prossima, 19 febbraio, alle 16, ad Ispra, sul Lago Maggiore, la quindicesima finale del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzato dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” in collaborazione con l’Associazione Culturale Europea del JRC, del Centro Studi Mario Pannunzio e con altri partners privati con il patrocinio del Comune di Ispra e della Biblioteca comunale e l’amichevole vicinanza del comune di Alassio, della Fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio e della famiglia Berrino.

Nel corso della manifestazione la giuria decreterà i vincitori di entrambe le categorie e sezioni in gara ovvero adulti e giovani oltre ad assegnare il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso” ed il premio “Mariarosa Lancini Costantini” riservato ad un’opera in gara scritta da una donna.

È previsto l’accompagnamento musicale di Roger Pianista e la lettura delle opere finaliste da parte del Comitato Artistico del Premio.

Per la 15ª edizione del Premio sono arrivate alla Giuria, presieduta dal poeta e consigliere dell’associazione culturale Grazio Pellegrino, opere da 16 regioni italiane e da 4 Stati esteri confermando, una volta di più, il taglio internazionale della rassegna letteraria dedicata all’imprenditore e pittore Mario Berrino, ideatore del Muretto di Alassio e di moltissime iniziative turistico – culturali nel ponente ligure.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 19 febbraio, alle 16, all’Auditorium del Club House del JRC, a Ispra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.